Eco Fam SA

Filtri autopulenti Eco Fam SA

Il filtro pulente che proponiamo è un'apparecchiatura all'avanguardia nel campo dei filtri pulenti, poichè, oltre all'eliminazione dello sporco accumulatosi nel vaso, mediante l'apertura del rubinetto di scarico, garantisce con il proprio sistema di spazzolatura più scarico un'efficace e reale pulizia anche della cartuccia filtrante. Tale effetto si ottiene ruotando la manopola, posta alla sommità del filtro, in senso orario fino al primo scatto. Dopo aver mantenuto il filtro in questa posizione per alcuni secondi, ruotando nuovamente la manopola fino allo scatto successivo, lo si riporta in servizio. L'operazione può essere ripetuta nel caso di una considerevole presenza di impurità.

Caratteristiche tecniche Eco Fam SA Visualizza

Fam SA

Filtri autopulenti Fam SA

Il filtro Autopulente, per la cui pulizia vale quanto detto in precedenza, si distingue per la sua azione di controlavaggio che si innesca ogni qual volta l'accumularsi delle impurità nel vaso richieda un intervento. La manovra di controlavaggio imprime alla cartuccia filtrante una rotazione di 90°. Essa viene automaticamente spazzolata e contemporaneamente l'acqua in entrata viene deviata dalla rotazione, passa attraverso il filtro di controlavaggio ed entra nel turbogetto che la distribuisce uniformemente ad alta velocità interessando tutta la superficie della cartuccia filtrante dall'interno all'esterno, fuoriuscendo quindi dallo scarico trasportando con sé tutte le impurità. Il filtro Autopulente Fam SA può essere adattato a tutte le direzioni del flusso dell'acqua, grazie ad una piastra d'attacco in ottone orientabile a 360° con valvola di non ritorno incorporata.

Caratteristiche tecniche Fam SA Visualizza

Fam A

Filtri autopulenti Fam A

Questo filtro autopulente è un'apparecchiatura dotata di un sistema automatico a gestione elettronica che interviene secondo tempi programmati, attivando il ciclo di controlavaggio con acqua filtrata che garantisce la perfetta pulizia della cartuccia filtrante, contemporaneamente allo scarico dello sporco dal vaso. La frequenza dei lavaggi può essere impostata ogni 12-24-36-48-60- 72-84 ore, scegliendo fra uno o due cicli di lavaggio. Ogni ciclo di lavaggio dura 19 sec. e comporta un consumo d'acqua pari a 6 litri ad una pressione media di 3 Bar. Tuttavia il filtro interviene nella pulizia della cartuccia filtrante indipendentemente dal programma impostato, in quanto dotato di differenziale idraulico che controlla continuamente il grado d'intasamento dell'elemento filtrante ed attiva il controlavaggio non appena si verifica un aumento di pressione pari a 0,8-1 Bar; questo dispositivo, di notevole importanza, permette al sistema automatico del filtro di intervenire nella pulizia della cartuccia filtrante al momento giusto, evitandone l'intasamento. Come per la versione semiautomatica, la piastra d'attacco, contenente al suo interno una valvola di non ritorno, può essere orientata a 360°.

Caratteristiche tecniche Fam A Visualizza

Fam SA Inox - Fam A Inox

Filtri autopulenti Fam SA Inox - Fam A Inox

Per portate elevate la Cullwater dispone di un'ulteriore gamma di filtri, costruiti completamente in acciaio inox. Disponibili anch'essi nella versione semiautomatica ed automatica, sono dotati di manometri e, a richiesta, forniti di flange di collegamento.

Caratteristiche tecniche Fam SA Inox - Fam A Inox Visualizza