Sterilizzatori U.V.

L'utilizzo della RADIAZIONE UV è oramai consolidata come una delle migliori tecnologie per la disinfezione dell'acqua. I raggi UV, già presenti in natura, vengono riprodotti con particolari lampade di quarzo purissimo contenenti vapori di mercurio i quali, opportunamente eccitati dalla corrente tra gli elettrodi, in fase di diseccitazione emettono fotoni di varia energia dando origine al caratteristico spettro UV.
L'inattivazione dei microorganismi patogeni è dovuta al danno provocato da questa radiazione nei confronti delle molecole degli acidi nucleici, le cui funzioni di replicazione cellulare vengono compromesse.
L'inalterazione delle caratteristiche chimico-fisico ed organolettiche dell'acqua e l'assoluta assenza di sottoprodotti di disinfezione, ne fanno ad oggi una delle più sicure ed utilizzate tecnologie per la disinfezione dell'acqua.
Le LAMPADE A VAPORI DI MERCURIO, in funzione delle condizioni operative, possono emettere radiazioni con differenti lunghezze d'onda: per bassi valori di pressione e temperatura dei gas in esse contenuti, si ha il caratteristico spettro monocromatico (UV-C, λ = 253,7 nm) dall'efficace azione germicida.

QZ 2700
QZ 1000 QZ 2700
QZ 4500
QZ 4500
Quadro elettrico LCD
Quadro elettrico LCD

Caratteristiche ideali dell’acqua da trattare:
Temperatura: 20 °C - Torbidità / Colore: assente - TDS: < 10 ppm
Ferro: < 0,3 ppm - Manganese: < 0,05 ppm

Caratteristiche tecniche sterilizzatori Visualizza
Sterilizzatori U.V.

La Cullwater offre inoltre una serie di sistemi UV appositamente studiati per vasche natatorie di piccole dimensioni. Costituiti da un collettore in acciaio ed un quadro elettrico munito di sistema di controllo digitale, gli impianti QZ Pool si presentano come apparecchiature semplici e funzionali, ideali per ottenere una migliore qualità dell'acqua nelle piscine ad uso privato.

Caratteristiche tecniche impianti UV-C QZ POOL Visualizza